- Prodotti in Promo
- >
- Germogli di cicorie selvatiche
Germogli di cicorie selvatiche
Germogli di cicorie selvatiche
I germogli vengono prima curati e preparati manualmente uno a uno, lasciando la parte iniziale della radice in prossimità del colletto. La cottura avviene lentamente sottovuoto a basse temperature, intenerendo le erbe. Successivamente vengono sottoposti ad un’acidificazione a caldo con una miscela agrodolce, confezionata aggiungendo olio extra vergine di oliva.
Punti di forza e benefici
Materie prime di origine agricola, che provengono da raccolte spontanee nei prati pascoli aziendali durante i mesi primaverili allo sciogliersi delle nevi.
Senza nessuna aggiunta di conservanti, coloranti, additivi, aromi artificiali e zuccheri aggiunti. Assenza di allergeni. Raccolta dei germogli e pulitura eseguite manualmente.
Consigli d'uso: Ideale accompagnamento per antipasto in abbinamento a salumi e formaggi. Per accompagnare carni alla griglia e affumicate. Retrogusto lievemente amarognolo, attenuato dalla miscela di agrodolce.
Confezione: 220 gr
Ingredienti: Cicorie selvatiche 54,5% (Taraxacum officinalis, Cichorium intybus), succo di mela 100%, olio extra vergine di oliva, aceto di mela, acqua, sale marino.
Modalità di conservazione: Conservare questo prodotto in un luogo fresco e asciutto. Consumare preferibilmente entro 24 mesi dalla data di confezionamento. La data di scadenza è riportata sulla confezione.