- Biologico
- >
- Sciroppo di melissa ed erba luisa bio
Sciroppo di melissa ed erba luisa bio
Questi sciroppi sono preparati per “infusione a freddo” o “a caldo” di erbe aromatiche fresche ed essiccate e in alcuni casi è aggiunto olio essenziale e “idrolato” derivante dalla distillazione per aromatizzare naturalmente gli sciroppi stessi. Una volta effettuata l’infusione è poi filtrata con aggiunta di zucchero di canna per la preparazione finale dello sciroppo. Gli sciroppi non contengono aromi artificiali e coloranti e sono prodotti esclusivamente con le erbe coltivate nei propri appezzamenti o provenienti da aziende biologiche del Territorio di appartenenza (Friuli Venezia Giulia).
Confezione: 500 ml
Ingredienti: infusione acquosa (a freddo o a caldo) di erbe aromatiche, zucchero di canna, succo di limone, oli essenziali di erbe aromatiche, idrolati di erbe aromatiche, correttore di acidità: acido citrico.
Allergeni: assenti.
Conservanti, coloranti, additivi: E330
Certificazione Bio: organismo di controllo e certificazione CCPB Srl.
Scadenza: 24 mesi dal confezionamento.
Consigli per l’uso: si diluiscono con acqua fresca per ottenere un’ottima bevanda dissetante e rinfrescante da consumare durante momenti di svago e attività fi siche all’aria aperta. La presenza di flocculazioni nel prodotto (fenomeno naturale) non pregiudica la conservabilità né l’utilizzo ma garantisce la genuinità dello stesso. Sono ottimi anche per preparare aperitivi di frutta estivi con aggiunta di vino bianco o prosecco. Durante i mesi invernali diluiti con acqua calda e aromatizzati con spezie, si prestano alla preparazione di “brulé” analcolici. Agitare prima dell’uso e diluire una parte di sciroppo con 4-6 parti di acqua a seconda se si vuole ottenere una bevanda più o meno zuccherina. Conservare in frigorifero una volta aperto, consumare nell’arco di quindici giorni.