- Pesce
- >
- Tonno in latta sott’olio Antiche Tonnare
Tonno in latta sott’olio Antiche Tonnare
Tonno pinna gialla: (latta) La cattura del tonno pinna gialla avviene secondo metodi adottati dalle tonnare locali (Buggerru) che quindi esaltano il gusto delle carni. Prodotto di altissima qualità proveniente da un'accurata selezione delle materie prime. La maturazione per altri sei mesi in scatola completa il prodotto per un gusto inconfondibile.
Ingredienti: tonno pinna gialla, olio di oliva composto da oli di oliva raffinati e oli di oliva vergini, sale.
Ventresca di tonno rosso: (latta) La ventresca di tonno rosso da 350 grammi della Sarda Affumicati è un prodotto che si ottiene dalla parte più grassa del prelibato tonno rosso, quella che avvolge la cavità addominale. La ventresca si differenzia dalle altre parti del tonno per la sua particolare ricchezza di grasso, che rende la carne morbida e gustosa. Questo prodotto del Mediterraneo è lavorato dalla Sarda Affumicati secondo l’antica tradizione delle tonnare di Buggerru, con l’aggiunta di sale e olio d’oliva e circa due anni di stagionatura.
Ingredienti: ventresca tonno rosso, olio d'oliva e sale.
Tarantello di tonno rosso: (latta) Il tarantello di tonno rosso è ricavato dalla parte superiore della ventresca di tonno: la carne, desquamata, ripulita e lavata, viene utilizzata per ricavare dei filetti che vengono poi messi sotto sale. La carne viene successivamente essiccata ed infine conservata sott'olio. Il Tarantello di Tonno Rosso in Olio di Oliva di Sarda Affumicati è davvero ottimo da servire come antipasto magari su dei crostini croccanti. È perfetto però anche unito ad un misto di verdure fresche in una sfiziosa e colorata insalata.
Ingredienti: tonno rosso, olio d'oliva e sale.
Tonno rosso di corsa: (latta) Il tonno rosso di corsa della Sarda Affumicati è il famoso tonno rosso, conosciuto anche come "pinna blu". Pesce prelibato, un tempo considerato il re del Mediterraneo, il tonno rosso è tipico dell’Oceano Atlantico, ma affronta lunghissime migrazioni a gran velocità al fine di potersi riprodurre, in primavera, nelle acque più tiepide e tranquille del Mediterraneo. Il tonno rosso di corsa della Sarda Affumicati è un prodotto di Sardegna lavorato secondo l’antica tradizione delle tonnare di Buggerru con circa due anni di stagionatura.
Ingredienti: tonno rosso, olio d'oliva e sale.
Scadenza: 5 anni