Sarda Affumicati

Sarda Affumicati

Area geografica
Sardegna. Buggerru (Medio Campidano)

Categoria di prodotti
Pesce, prodotti ittici.

Storia dell’azienda
Dalle coste incontaminate della Sardegna, Sarda Affumicati porta sulle tavole degli italiani una selezione di prodotti ittici lavorati secondo le tradizioni dei nostri pescatori e affumicati utilizzando le essenze aromatiche della macchia mediterranea.
Sarda Affumicati è sorta ventidue anni fa come gemmazione della Acquacoltura Pizzu Rocca, la prima azienda acquicola in Sardegna, con l’obiettivo di integrare verticalmente l’attività di allevamento di anguille che la Pizzu Rocca possiede a Buggerru, lungo le coste sud-occidentali della Sardegna.

Perché li abbiamo scelti
Sarda Affumicati ha il grandissimo pregio di preservare e perpetuare la tradizione della lavorazione del tonno in Sardegna.
Quirino Coghe, il titolare, racconta e spiega come svengono realizzati i loro prodotti e le tecniche di lavorazione in modo coinvolgente e convincente.
Anche la varietà dell’offerta è davvero unica: tonno, pesce spada, anguilla, polpo e bottarga di muggine, difficili da reperire tutti insieme e con questa qualità.

Il prodotto top
Sua Maestà il Tonno.
O meglio, il tonno in tante declinazioni diverse, dal Tamburello al tonno di corsa, alla ventresca.
Tonno proposto in un packaging unico, accattivante, a partire dalla confezione di latta a marchio Buggerru, dal nome della località sarda dove ha sede la Sarda Affumicati.

Sito Internet
www.sardaffumicati.com

Lista Prodotti