le Dolcezze della Valle dei Templi

le Dolcezze della Valle dei Templi

Area geografica
Sicilia. Racalmuto AG

Categorie di prodotti
Prodotti di pasticceria artigianale

Storia dell’azienda
L’azienda nasce nel 1995 a Canicatti’, nei pressi di Agrigento grazie al suo fondatore Giuseppe Asaro che, da giovane operaio di un laboratorio artigianale di pasticceria, spinto dalla passione per il suo lavoro, diventa maestro pasticcere e ottimo artigiano. La sua abilità lo porta ad inventare i quadrelli, un dolce che riunisce la tradizione culturale alle moderne esigenze alimentari.

Perché li abbiamo scelti
Massima attenzione al gusto autentico e avvolgente tipico dell’arte pasticcera dell’area geografica intorno alla Valle dei Templi di Agrigento.

I loro punti di forza sono l’abilità e la maestria nel realizzare un prodotto dal sapore unico, unite ad una grande passione per il lavoro e ad un’accurata selezione nella scelta di materie prime tipiche del nostro territorio e note a tutto il mondo.

 

 

 

 

l prodotto top
I quadrelli al pistacchio sono dei croccantini di pistacchio di Bronte (CT) multistrato, cotti al forno e poi guarniti con un’invitante granella di pistacchio. La loro peculiarità sta nel fatto che sono croccanti ed al contempo friabili. La bontà del dolce dipende dalla qualità delle materie prime, mangiarne uno significa cadere nel classico effetto “ciliegia”, uno tira l’altro. I quadrelli si collocano così in un piano di grande prestigio nella classifica dei dolci Regionali Siciliani. Possono essere consumati sia come aperitivo, con liquori, dolci, che come fine pasto.

Sito Internet
ledolcezzedellavalledeitempli.it

Lista Prodotti